Come le gazze!

Come le gazze sono attratta da tutto cio' che brilla,non è importante che sia prezioso!
Certi sassi o i vetrini in riva al mare sono cosi' belli e l'acqua li ha modellati in modi cosi' unici che me li ritrovo in tasca nella speranza di utilizzarli in qualche modo.
Maneggiare pietre e perle mi piace moltissimo e anche se non ho molta simpatia per i cristalli li ho rivalutati ultimamente,se abbinati ad altri materiali e con lavorazioni particolari.
Questa mattina ho fotografato,con risultati discutibili,due progettini che stanno per lasciare l'ovile.
La luce era pessima e la mia mano pesante ma accontentiamoci.
Sono due lavori piuttosto simili nella tecnica ma,cambiando materiali e lunghezze si ottengono risultati diversi.
Bracciali in flat spiral e orecchini...farina del mio sacco.
Nel primo caso si tratta di un bracciale in perle di ematite,cristalli Swarovski e perline giapponesi,con chiusura magnetica e di un paio di orecchini pendenti con gli stessi materiali e rifiniture d'argento.
Nel secondo caso ho creato un'accoppiata in perle di fiume e perle di turchese africano sfaccettato con una chiusura a gancio ed un solo orecchino molto lungo sempre rifinito in argento.
Mi è piaciuto farli e li trovo di facile abbinamento,soprattutto il secondo che con i suoi colori ricorda il mare e l'estate.
A presto.

Commenti

Post più popolari