Doll / Bambola di stoffa



Questa nuova bambola di stoffa mi è stata commissionata per una bimba di nome Giulia.
Ho fatto in modo che i colori e lo stile la ricordassero , visto che di similitudini fra una bimba e una bambola non si può parlare , e che guardandosi si potessero riconoscere.
In aiuto viene comunque il nome impresso sulla piccola borsa.
E' veramente morbida come sembra e anche l'acconciatura , di cui sono molto fiera , è piacevole al tato e resistente ai giochi.



Dopo aver fatto l'altra  ( Francesca)  mi sono resa conto che ad alcuni bimbi da fastidio toccare la lana cotta , così ho optato per una doll tutta di cotone.



Gli occhi il naso e la bocca sono "ricamati"  a mano , altra novita' rispetto alle precedenti con tratti dipinti.
 Garanisco l'irremovibilità come facevo con la tinura indelebile!!
Il corpo / vestitino è in cotone stampa batik e le scarpine si possono mettere e togliere all'infinito tintinnando (ho applicato dei leggerissimi campanellini !) così come la borsina apribile col nome cucito , altrimenti che gusto c'è!!



Spero che la bimba sia stata contenta di questa compagna di avventure , la zia mi è sembrata soddisfatta di come è "riuscita" ed io mi sono divertita molto a realizzarla !!









Commenti

Post più popolari