Il mio primo post


 Mi piace immaginare un filo che collega tutto quello che amo fare.
Puo’ partire da una matassina di filo da ricamo e diventare il tratto del mio pennellino 00;puo’ essere il filo che incido col bulino sull’argilla o quello che ombreggio con la sgorbia,il filato di cotone che lavoro all’uncinetto o quello di lana impalpabile che arrotolo sui ferri circolari;oppure e’quello che esce dal rocchetto della mia macchina da cucire …
Ho imparato da bambina a lavorare all’uncinetto,negli anni settanta ancora capitava di avere nonne e zie che “crochettavano”,e poi man mano che crescevo sbirciavo mia madre che cuciva e lavorava a maglia e faceva tutto in maniera cosi’ perfetta!
Ho immagazzinato ,“rubando con gli occhi” ,tutto quello che ho potuto e poi sono andata avanti da sola seguendo le mie inclinazioni e le curiosita’ del momento.
Il web è stato ed è un alleato impagabile e mi ha arricchito leggere i blog di tante donne speciali,ognuna a modo suo.Cosi’ ho deciso di mettermi in gioco.
Non sara’ per niente facile,per una schiva come me,entrare in questo mondo e non sara’ neppure semplice utilizzare i linguaggi tecnici che sono dietro ad ogni post:è un’impresa,una sfida!
Cominciamo!

Commenti

  1. Ciao Ladycocca, veramente delizioso quel folletto, sono in attesa di ammirare le tue proposte, le tue idee, le tue creazioni.
    A presto
    Una nuova inscritta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,prendo questo tuo commento(il primo in assoluto!)come porta-fortuna!
      A presto.

      Elimina
  2. Tutti bbbbbravi a postare il primo commento.
    E poi ?

    RispondiElimina
  3. A Walter Maiorano dico: "Non sapevo che era una gara a chi commentava per primo", non c'entra la bravura ma forse il "tempismo".
    Ma si sa! Gli uomini.....che rosiconi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari