Grasse e succulente

Tempo fa mi sono cimentata nella riproduzione delle piante grasse che sono nel mio terrazzo.
Il risultato è stato divertente e cosi' ho continuato .
Dall'echinocactus ai lithops passando attraverso alcuni tipi di euphorbie e gymnocalycium , le ho rifatte un po' pendenti così come sono nella realtà (o almeno nella nostra serra è così che crescono !).
Alcune foto fanno meno pena di altre e così ve le mostro.

Che luce assurda quel giorno,entrava da ogni dove


Non sapevo da che punto fare queste benedette foto

 Una delle cose che adoro delle succulente è la facilità di riproduzione , a parte quelle per seme che hanno richiesto parecchia pazienza e la perdita di un discreto numero di diottrie , ed ecco che non erano piu' sei ma...     Ta-dah!



Carine vero?
Le piu' grandi raggiungono i dieci centimetri (per esempio il "capoccione" sul fondo...),le piccole  la meta'.
Messe tutte insieme fanno un bel colpo di colore e il vasetto di coccio da loro molto realismo.


Ci ho preso talmente gusto che ne ho fatte di tanti tipi  di cotone e di lana ,ma tutti facilmente sfilabili (li ho fissati al vasetto con un punto di colla a caldo) e lavabili in acqua fredda ; perchè è vero che mi piacciono le cose colorate sparse per casa , ma la polvere ...AAARGH!!




Commenti

  1. ciao ho visto il tuo commento su airali e sono passata di qui per dare uno sguardo :)
    io adoro i cactus amigurumi, sono apprezzatissimi anche da chi non ama l'uncinetto! :)
    Però è vero, quanta polvere...per questo ne regalo il più possibile :D
    complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la visita e sono contenta che ti piaccia quello che vedi !
    I cactus mi piacciono sia veri che amigurumi e anch'io ne regalo ...sia veri che finti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari