Piante grasse in ...bambu' !

 
Queste piccole fioriere mi sono proprio divertita a farle !
Il che non significa che non sia stato un lavoraccio...
Ho ricevuto in dono (...ciao Candida!!) , delle canne di bambu' che non erano utilizzate ; belle grandi e non rovinate dalle intemperie .
Erano belle e mi sono venuti in mente due o tre utilizzi molto (anche troppo!) creativi .
Utilizzarle come fioriere per dei piccoli cactus e' stata la prima idea e il lavoro peggiore è stato quello di "affettare" la canna sia in verticale che in orizzontale.
Il bambu' è tanto,tanto ... ma tanto duro !
Ad ogni modo ce l'ho fatta (col mio magico Dremel ).
Dentro ho lavorato le riproduzioni delle mie piante grasse , in cotone  , il tutto sfilabile e lavabile (al solito...).
Ho fissato dei pallini in silicone sotto per evitare che rotolino su un fianco , così stanno in perfetto equilibrio ... per farsi ammirare!!

Commenti

  1. mumble mumble, dei vasetti con il bambù! Grazie per l'idea
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego!
      Cerco di "riutilizzare" piu' che posso.
      E poi il bambu' mi piace!
      B.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari