Un gruppetto di strani personaggi

Mi rendo conto che nell'immaginario collettivo la tartaruga sia un simpatico animaletto che si muove con calma.
Spesso è riprodotto con grandi occhioni dolci e , col suo tipico carapace , si presta al mondo dei cartoni animati con molte soluzioni divertenti.
Pur amando la versione soft , in cui mi sono prodotta spesso , resto fedele al fatto che la tarta è un rettile e ne subisco  tutto il fascino.
Devo dire che ho provato una certa soddisfazione nella produzione del gruppetto di tartarughe steampunk ; è un genere che mi affascina tantissimo sia nella letteratura che nelle arti visive.
Vi presento la mia versione in tutta la sua bizzarria.




 Visto i soggetti impegnativi ho voluto lasciare semplici e pulite le linee dei bauletti sostituendo le classiche chiusure d'ottone con spago e perle di legno.
Ho trattato il legno lasciandogli pero' un aspetto naturale e poi ho fissato i miei soggetti.




Questa è la mia preferita e non c'è un perchè.
Sono tutte diverse e , nella mia fantasia , sono dei viaggiatori del tempo superaccessoriati ...

Commenti

Post più popolari