Bracciali

Solo ieri mi sono resa conto di non aver fatto nessun post sui miei bracciali.

Voglio dire , non si tratta dell'ultimo modello di Bulgari pero' fanno la loro figura ai polsi di ogni tipo di donna.
Ne ho fatti di piu' preziosi per signore in tailleur e con charms irriverenti per ragazzine in Converse.
Da quando ho iniziato a lavorarli ne sono volati via tantissimi uno diverso dall'altro e mi dispiace  di avere foto solo degli ultimi.







 








Le combinazioni possono essere infinite sia nel colore del filato che delle perle ,nella quantita' di giri e nella preziosita' o meno dei materiali , in comune hanno la semplicita' e quel tocco di luce che tutte le " donne-gazze " amano!

Commenti

  1. complimenti molto belli! Ma sono lavorati con la caterinetta? Se è così complimenti per la pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!Si,sono lavorati con il "tricotin" (o caterinetta).
      Ho provato a lavorare i tubolari con l'uncinetto ma l'interno viene troppo serrato e non entra il filo armonico.
      Ciao
      Barbara

      Elimina
    2. Innanzitutto complimenti perchè sono bellissimi.
      Ho da poco comperato il filo armonico e lavorando già con il tricotin volevo cimentarmi anch'io nel farli.
      Avrei una domanda però: come fai a tenere legato il tubolare sulla punta del filo armonico? Io ho pensato di farci un anellino, ma poi?
      Aiutami!!!!

      Elimina
    3. Grazie per i complimenti!
      Ti diro' che con l'anellino eri già a metà dell'opera!
      Mi spiego meglio:io chiudo il lavoro alla caterinetta passando il filo dentro l'occhiello delle maglie e tirandolo fino a chiuderle;lo ripasso un paio di volte dopodichè ci faccio ancorare l'occhiello del filo armonico.Forse un pochino lo riesci a vedere nel bracciale nero/grigio ma considera che l'anellino è molto piccolo e stretto.
      Spero di essere stata chiara.
      A presto.
      Barbara

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari