Fermacarte o puntaspilli?

Queste due tarte che sembrano bisbigliare fra di loro sono state con me alla fiera             " Tartabeach"  di Cesena il mese scorso.


In realta' erano parecchie , uguali nella struttura ma tutte diverse nei carapaci.


















Sono dei fermacarte/puntaspilli delle dimensioni di circa cm 10-12 .
Inizialmente ho preso lo spunto da questo cuscino della bravissima Ashley poi l'ho modificato nelle dimensioni ,"spicchiando" il carapace in 8 e aggiungendo dettagli di filo quali unghie e occhi; ed è diventata Fiorella (ricordate?).
 
 
Quando ho deciso che volevo dei fermacarte-Tartaruga  ho ripreso tutto in mano.
Ho dimezzato le dimensioni, semplificato lo schema e cambiato imbottitura .
Ho fatto dei cuscinetti riempiti di sabbia di fiume (setacciata questa estate col passino da mare di mio figlio!) e li ho inseriti sostituendo in parte l'ovattina , poi ho saturato lo spazio superiore con imbottitura sintetica morbida-morbida .
In questo modo sono pesanti per fermare i fogli sulla scrivania ma ottimi per puntare gli spilli .
Appena saro' in grado ne faro' un tutorial perchè ne sono particolarmente fiera.
Le stoffine sono cotoni americani e giapponesi.





Commenti

Post più popolari