Fermagli in tessuto

Chi mi conosce almeno un po' sa che ho la passione per i tessuti giapponesi.
C'è un bellissimo negozietto dalle mie parti che ogni tanto visito, anche perche' lo gestisce una ragazza simpatica e "in gambissima", e non torno mai a casa a mani vuote ; un largo sorriso mi decora il viso e io mi sento in pace col mondo.
Tornando a noi ,quando mi avanza del tessuto ,anche piccolo , io non riesco a buttarlo e cosi' va a finire nella bustina dei tesori dove ci sono "resti" di stoffine che aspettano di essere utilizzate.
 Questo è cio' che è successo a dei ritagli di cotone nippo che sono diventati parte di fermagli per capelli.



 Naturalmente ci ho messo del mio e con ago e filo da ricamo ho tratteggiato altre linee e sottolineato piccole bacche.




Uno è piu' rigido mentre l'altro è morbidissimo e sui toni piu' caldi.



 Qui sono spuntati fiori...














Due generi differenti ma leggerissimi entrambi.





 Per rendere l'idea delle dimensioni e della capacita' mi sono fatta immortalare dalla liceale la quale , con la sua rossa e cortissima zazzera , non mi ha potuto fare da modella!

  










Concludo con queste due mollette.
Stessa stoffa ,un po' di imbottitura e conteria.
Metallo senza nickel nè cadmio.
Mi piacciono un sacco!

                                                                                         










Commenti

  1. Ma che meraviglia quella stoffina azzurra... peccato non avere i capelli lunghi!
    Paola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari