Il riciclo del jeans

In famiglia siamo in quattro : non vestiamo grandi firme ma siamo dei grandi fruitori del jeans .
Ognuno ha il suo genere , i figli vestono skinny ,il marito ama l'engineered mentre io mi trascino ancora, completamente fuori moda , in una mezza "zampa d'elefante"; fatto sta che di "resti" di jeans sono fornita.
Li taglio ricavandone "toppe" per il piu' piccolo , che ama il gioco pesante e ha sempre le ginocchia distrutte , ma anche per altri usi che prevedono  un tessuto resistente.
Ne ho fatto pochette per il trucco e porta-penne ma anche borse , borselli e porta-reader (kindle , i-pad , ecc..).
Questi in foto sono astucci per i lettori.
 



Io non ne ho  e sono una  grande amante del cartaceo ma ne comprendo l'utilita' e cosi' perche' non regalarlo ad amici piu' "tecnologici" ed avanzati ?





L'ho imbottiti internamente con un pile morbido-morbido per proteggere dai graffi ed ho applicato un bottone in legno e uno l'ho fatto in fimo per chiudere.






Questi invece sono dei borselli . Comodissimi anche per il passeggio e per chi va in bicicletta.


Fascia lunga  da portare di traverso , bottoni in fimo e rifinite internamente con tessuto batik e cotone bianco (purtroppo non ho la foto!!).
Un po' ovunque passeggia indisturbata la mia tartarughina stilizzata .
Riciclo è bello!




Commenti

Post più popolari