Wurm

Wurm è il nome di questo berretto ,design by Katharina Nopp , ed è il connubbio fra un "beanie" e uno "slouchy", cioe' fra uno "zuccotto" ed un cappello floscio .
Il primo che ho fatto era in lana tweed blu .


In questa foto è indossato dalla liceale ma normalmente il cappello lo indossa Filippo.
Una bella caratteristica di questo berretto è di essere unisex e lo indossano con disinvoltura sia uomini che donne perchè oltre ad essere bello è anche molto comodo.
Ne ho fatto un altro richiesto nei toni del marrone....



.....e un altro in quelli del verde.


 Lavorare a maglia è una cosa che mi piace e quando lo faccio voglio usare filati che mi diano belle sensazioni , inoltre fare tanto lavoro con un materiale di scarso valore crea un prodotto di scarso valore che oltre ad essere brutto mi da la pessima impressione di avere speso male il mio tempo.
Questi erano degli ottimi filati molto diversi fra di loro che hanno dato vita a tre berreti simili ma diversi : un tweed di pura lana scozzese,corposo e un tantino ruvido (fantastico!), una lana merino australiana (molto setosa ma compatta)  e per ultimo un alpaca/merinos (confortevole e morbido-morbido!).

P.s. Mia figlia mi ha detto :"Ti ho fatto da modella per le foto ma nessuno di questi cappelli è rimasto a casa , quando lo fai un Wurm tutto per me ?!".
Forse è ora , prima che indossandolo le venga la rosolia...
























Commenti

  1. Sono tutti stupendi, ma il primo in particolare è un capolavoro! E chi ha voglia d'estate, con dei corpicapo così? Io poi adoro berretti e cappelli di ogni tipo. Complimenti davvero :) Sammy

    RispondiElimina
  2. I know this site offers quality dependent posts and additional data, is there any other web page which gives such information in quality?



    my webpage ... at Campus Orgies

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari