Sorbetto Top

Ho cucito questo Sorbetto Top scaricando il pattern dal sito di Colette.
Sorbetto

Il risultato finale mi piace molto ma devo dire che il merito va tutto a questa seta fantastica,impalpabile eppure con un "piombo" perfetto.
Lo scorso anno avevo realizzato un top simile,sempre con la stessa stoffa(lo so,lo so...) di cui vi parlerò più avanti, utilizzando le istruzioni di Valentina per il corpetto lento.
Valentina top :)

Devo dire che il Sorbetto mi ha creato dei problemi mentre seguire le indicazioni di Valentina e disegnare un pattern personalizzato è stato semplice e molto soddisfacente.
Rispetto al pattern originale (Sorbetto) essendo una taglia 14 per spalle e seno e una 10 per i fianchi, ho dovuto modificare le linee laterali, ho accorciato all'altezza delle ascelle e della vita e ho alzato un pochino le riprese al seno.
Tornando alla stoffa, originariamente era una gonna lunga di mia suocera di cui io ero innamorata, proprio per la splendida seta. Quando ha deciso che se ne voleva disfare me l'ha regalata ed essendo io decisamente più bassa l'ho riutilizzata per ben due top!
Praticamente identici a parte l'assenza di riprese.

Commenti

Post più popolari