Gioielli scacciapensieri

Ci sono degli oggetti che realizzo perche' il farli mi svuota la mente.
Lavorare le perline ha un effetto "sgombrante" per il mio cervellino in movimento.
In genere sono rielaborazioni personali di gioielli gia esistenti (come in questo caso)ma anche lavori nati dalla mia fantasia(vedi lo strangolino o gli orecchini dei post precedenti),che hanno la capacita' di farmi concentrare sul contare e controllare,rivedere e accostare,etcc...etc...tanto da farmi perdere la nozione del tempo.
Mi piace farli quando sento il cervello "affollato"e ho bisogno di silenzio!
Questa è una sfera da 25 mm ricoperta da swarovski,delica e rocailles seguendo un progetto chiamato "bakou" di Sereine.
La catena è piuttosto lunga e il pendente con le sue rondelle tintinnanti arriva all'altezza del seno.
Ho accoppiato a questo gioiello "bizantino" un bracciale altrettanto importante.
E' uno "spiral bangle" che io ho aperto e reso piu' confotevole con l'introduzione del filo armonico all'interno(di modo da mantenere la forma) e di un moschettone.
Sono gioielli di grande personalita' adatti a chi li indossa ora.
Mi e' stato chiesto di realizzare un'intera collana con lo schema del bracciale e un paio di orecchini con una rivisitazione del pendente,vedremo che riusciro' a fare!
A presto.
P.S.
Purtroppo la giornata era cupa e la fotografia non ripropone la luminosita' dei cristalli in tre differenti colorazioni.
Questa volta non è colpa mia!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari