Vestiti estivi dal gusto retrò

Sono piuttosto fiera di questa estate lavorativa.
Con la mia famiglia ci siamo mossi poco e solo a fine agosto e,contrariamente agli altri anni,il caldo non mi ha ucciso.
A Roma le temperature sono state torride e la mia pressione è sempre rasoterra eppure sono stata produttiva.
Ho realizzato due vestiti per la figlia ventenne.
Ho preso il modello del primo da una rivista dello scorso anno che si chiama Fashion Style (e che non acquisterò più);stoffa di cotone operato e corposo di un bel color fuxia caldo.

Trova l'intruso...



















La gonna a "tulipano" ha l'orlo che segue la
forma dei petali/pannelli.Io l'ho trovato delizioso e,soprattutto a lei è piaciuto.







Il secondo è tutta farina del mio sacco,il che significa che anche il modello è stato disegnato da me.
Il tessuto è di cotone sostenuto e la ruota si alzerà di più appena avrò il tempo di realizzarle una sotogonna di tulle.







Alla fine sarà piuttosto rockabilly,che è esattamente come lo volevamo.












Commenti

Post più popolari